Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto
          Sala vip
          Aspetta il Tuo Volo nella Sala Vip "Marco Polo" in area imbarchi. Un ambiente esclusivo e di classe è a tua disposizione con Snack e Bevande, Wi-Fi, Giornali e Riviste, prese per Ricarica Smartphone ed una incantevole Terrazza con vista pista e laguna. Il tuo titolo è valido per un accesso in Sala Vip e potrà essere utilizzato entro 1 anno dalla data inserita nel momento dell'acquisto.
          Fast track
          Con Fast Track hai un varco dedicato ai controlli di sicurezza e accedi più velocemente ai Gate di Imbarco. Il tuo titolo è valido per un accesso al Fast Track e potrà essere utilizzato entro 1 anno dalla data inserita nel momento dell'acquisto online.

          I pesci volanti di Anna Paola Cibin

          Nuoto d’Aria, un’originale installazione site-specific realizzata dall’artista Anna Paola Cibin per l’aeroporto Marco Polo di Venezia

          Nuoto d’Aria, un’originale installazione site-specific realizzata dall’artista Anna Paola Cibin per l’aeroporto Marco Polo di Venezia, sarà in mostra allo scalo veneziano dal 13 giugno al 30 settembre.

          70 pesci “volanti” creati con i preziosi tessuti della storica azienda veneziana Rubelli,  sospesi nella capriata che sovrasta la grande vetrata del terminal prospiciente la laguna. Un intreccio poetico di riferimenti che richiamano l’acqua, il volo, la specificità del contesto e della storia artistica veneziana.

          Con SAVE e l’aeroporto di Venezia l’intesa è stata immediata. Gli spazi ariosi ed eleganti dell’aerostazione ben si prestano alle creature immaginarie di Anna Paola Cibin, figure aeree luccicanti, moderne creature mitologiche che “nuotano nell’aria”.

          Anna Paola Cibin è un’artista poliedrica che, partendo dallo studio dei metodi classici di tessitura e di lavorazione del vetro, dà vita a opere in cui  il velluto si trasforma, si arricchisce attraverso l’uso di antiche polveri per la tintura e di tecniche originali di lavorazione. I suoi arazzi vengono stampati, macchiati, arricchiti  di foglie d’oro e d’argento,  impreziositi con particolari di vetro.

          Anna Paola Cibin ha esposto, oltra  che a Venezia, a Milano, Firenze, Vienna, Eindhoven, Parigi, Londra, New York e Singapore.

          Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
          Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
          di ridurre i consumi di energia
          Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione