Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto
          Sala vip
          Aspetta il Tuo Volo nella Sala Vip "Marco Polo" in area imbarchi. Un ambiente esclusivo e di classe è a tua disposizione con Snack e Bevande, Wi-Fi, Giornali e Riviste, prese per Ricarica Smartphone ed una incantevole Terrazza con vista pista e laguna. Il tuo titolo è valido per un accesso in Sala Vip e potrà essere utilizzato entro 1 anno dalla data inserita nel momento dell'acquisto.
          Fast track
          Con Fast Track hai un varco dedicato ai controlli di sicurezza e accedi più velocemente ai Gate di Imbarco. Il tuo titolo è valido per un accesso al Fast Track e potrà essere utilizzato entro 1 anno dalla data inserita nel momento dell'acquisto online.

          Lezioni di yoga all’aeroporto Marco Polo di Venezia

          Benedetta Spada, autrice del libro “Yoga in Viaggio”, tiene brevi sessioni per i passeggeri

          L’aeroporto di Venezia apre le porte allo yoga. Venerdì 4 aprile, dalle ore 8.30 alle 15.00, i passeggeri in partenza dallo scalo veneziano sono guidati da Benedetta Spada, esperta insegnante di yoga, in  esercizi appositamente sviluppati per situazioni di viaggio.

          Gli esercizi, definiti “à porter” e raccolti nel volume Yoga in Viaggio, pubblicato da Spada nel 2013, permettono di praticare lo yoga per pochi minuti in qualsiasi contesto quale, tra molti, l’aeroporto e  sono utili per ridurre stati di tensione e vivere al meglio il viaggio. 

          In aeroporto, presso la sala conferenze al 2^ piano del terminal, Benedetta Spada guida i passeggeri interessati in sessioni di 15 minuti con esercizi anti stress e tecniche per migliorare gli stati di consapevolezza durante il viaggio. Il suo mantra è “lo Yoga è per tutti”, svincolato da ogni dogma.

          Il Marco Polo è stato individuato da Benedetta Spada come contesto ideale per questa iniziativa da lei per la prima volta realizzata in un aeroporto. Le caratteristiche architettoniche del terminal costituiscono infatti una cornice ideale per un momento di confronto con i passeggeri sulla pratica dello yoga.

           

          Benedetta Spada è milanese,  dopo aver studiato danza e teatro, durante gli anni dell'università e gli studi in geografia- antropologia, attraverso lo yoga riscopre una via nuova di comunicazione e terapia.
          Sono molte le esperienze fatte, molti i viaggi e gli incontri con grandi maestri tra Italia ed Estero. Tra questi il Dottor Bhole (medico esperto di yogaterapia), Carlo Patrian (che per primo negli anni 70 portò lo yoga in Italia), Gabriella Cella, Lino Miele. L’incontro più significativo è' stato quello con Sharon Gannon, che per Benedetta Spada è stata amica e guida.
          Benedetta tiene un piccolo spazio yoga e benessere sulle frequenze di Radio Montecarlo e  da qualche anno collabora con Tv private promuovendo uno yoga per tutti. Tiene corsi per artisti che vogliono lavorare su performance e di- stress, corsi  in azienda per migliorare l'impatto con il lavoro, organizza seminari di yogaterapia ospedali e centri yoga.
          Collabora come giornalista per Yoga Journal e altre testate nel settore viaggi e benessere, con il Yoga Festival. È autrice di "Yoga in Viaggio" (Eifis editore) "Yoga Dinamico Facile", "Agenda Yoga".

          Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
          Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
          di ridurre i consumi di energia
          Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione