Acquista un volo
      Prenota un parcheggio
      Noleggia un auto

          Bambini in viaggio

          Regole e consigli per i viaggi dei bambini accompagnati e non accompagnati.

          Passeggino

          All’Aeroporto Marco Polo di Venezia è possibile portare il passeggino oltre i controlli di sicurezza e fino al gate.
          In questo caso il passeggino deve essere etichettato al banco check-in e rimane a tua disposizione fino al momento dell’imbarco. A seconda dell’Aeroporto di arrivo, ti verrà consegnato all’uscita dall’aeromobile o nella sala riconsegna bagagli.

          In alternativa, il passeggino può essere direttamente imbarcato in aereo informando il personale al check-in, dove sarà etichettato come bagaglio da stiva, da consegnare al varco fuori misura nei pressi dei controlli di sicurezza.
          Da quel momento in poi, il passeggino non sarà più a tua disposizione, fino alla riconsegna dei bagagli all’aeroporto di arrivo.

          Controlli di sicurezza

          I bambini e i loro accompagnatori possono accedere ai controlli di sicurezza tramite una Priority Lane dedicata.
          Per gli alimenti di neonati e bambini sono consentite delle deroghe rispetto ai limiti dei liquidi che si possono passare al controllo di sicurezza in caso di alimenti dei neonati.
          In questi casi è consentito di superare il limite di 100ml (3,4 once) e di non avere i prodotti nel sacchetto di plastica trasparente di 1litro. La deroga è valida per un quantitativo di cibo e liquidi necessario relativo alla durata del viaggio e delle necessità del neonato.
          Tali prodotti dovranno comunque essere presentati separatamente dal bagaglio a mano prima dei controlli di sicurezza.
          Sono consentite deroghe anche per trasportare medicinali liquidi necessari al passeggero. Tali prodotti dovranno comunque essere presentati separatamente dal bagaglio a mano prima dei controlli di sicurezza.

          Fasciatoi

          I servizi igienici in area landisde ed airside sono attrezzati con dei fasciatoi per il cambio pannolino.

          Donne incinte

          Le donne incinte che non gradiscono effettuare il controllo con il metal detector, possono richiedere di essere controllate manualmente da una operatrice della sicurezza.

          Bambini e minori che viaggiano da soli

          I viaggi dei minori non accompagnati sono soggetti a restrizioni e regole stabilite dalle singole compagnie aeree. La maggior parte delle compagnie aeree consente l'imbarco di minori non accompagnati a partire dai 5 anni di età. I minori non accompagnati devono essere segnalati alla compagnia aerea al momento della prenotazione del volo in modo da poter predisporre il viaggio del bambino nelle condizioni migliori di sicurezza e comfort.  
          Per i documenti necessari per il viaggio dei minori e in particolare dei minori non accompagnati visita il sito della Polizia di Stato.

          Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
          Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
          di ridurre i consumi di energia
          Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione